home / uG - universale / Gli amori sospesi

Gli amori sospesi

Marion Fayolle disegni: della stessa autrice
collana: uG - universale fascia d'età: Catalogo formato: 21 x 30 cm, cartonato foliazione: 256 pagg. edizione: ottobre 2019 note: Traduzione dal francese di Yasmina Melaouah
isbn: 9788893485210

Mostra maggiori informazioni Nascondi informazioni

- - - - - -

€ 34,00

Può l’amore essere un sentimento multiplo? Cosa cerchiamo nel legame di coppia? Si possono “congelare” le emozioni per viverle successivamente, al momento opportuno?

A partire da questi interrogativi Marion Fayolle, autrice francese di culto, costruisce il suo nuovo libro come una sorta di “commedia musicale” a fumetti. Per la prima
volta, infatti, i suoi personaggi, di solito privi di voce, sono dotati di parola. Resta però centrale l’espressività dei corpi danzanti e dei gesti, alla quale si affianca una narrazione talvolta classica, talvolta in rima o in forma di canzone.

Con il consueto tocco surreale, Marion Fayolle ha la capacità di spiazzare continuamente il lettore: quando ci sembra di cogliere il suo pensiero, ecco che uno scarto improvviso ci porta altrove. Impossibile non innamorarsi dei suoi personaggi che si muovono come danzatori dell’anima! 




Condividi la pagina: Condividi su twitter Condividi su twitter