home / uG - universale / Mila 18

Mila 18

collana: uG - universale fascia d'età: Catalogo formato: 15 x 21 cm, flexicover foliazione: 865 pagg. edizione: aprile 2012 note: Traduzione di Augusta Mattioli
isbn: 9788861453777

Mostra maggiori informazioni Nascondi informazioni

- - - - - -

€ 19,70

Primavera 1943: nella Polonia invasa dai nazisti si incrociano le storie di Andrei Androvski, unico ufficiale ebreo dell’esercito polacco, degli adolescenti Rachael Bronski e Wolf Brandel, alle prese con le prime passioni giovanili, e di Christopher de Monti, giornalista italoamericano innamorato della sorella di Andrei. Tutti presenti nel bunker di via Mila 18, quartier generale della resistenza ebraica del ghetto di Varsavia. Una rivolta senza speranze, che però rappresenta l’unica scelta possibile per i protagonisti: compiere un atto di eroismo collettivo, con la tenace volontà di non essere dimenticati. Perché gli ebrei non siano più disposti a subire.

“Scorro i libri di storia e mi sforzo di trovare un parallelo. Né ad Alamo né alle Termopili si trovarono di fronte due schieramenti più ineguali (...) Questo esercito di fortuna, privo di armi vere e proprie, tenne a bada per quarantadue giorni e quarantadue notti la più potente forza militare che il mondo abbia mai conosciuto...”




Condividi la pagina: Condividi su twitter Condividi su twitter