home / ricerca / uG - universale / Exodus

Exodus

collana: uG - universale fascia d'età: Catalogo formato: 15 x 21 cm, flexicover foliazione: 1008 pagg. edizione: gennaio 2023 note: Traduzione dall'inglese Augusta Mattioli
isbn: 9788893483735

Mostra maggiori informazioni Nascondi informazioni

- - - - - -

€ 24,00

Il romanzo dell’epopea che condusse alla nascita di Israele, ma anche della lacerante questione palestinese.

Estate 1947, a bordo della nave Exodus l’attivista Arì Ben Canaan, l’infermiera americana Kitty Fremont e gli adolescenti Dov Landau e Karen Clemens, insieme con tanti altri giovani sopravvissuti alla Shoah, vanno incontro al loro destino: contribuire alla creazione dello stato ebraico e alla riscossa di un popolo. Ma fino a che punto si può sacrificare la propria esistenza in nome di un ideale?

Ispirato a un episodio vero, Exodus è un’opera fondamentale per conoscere e capire la genesi di uno dei capitoli più drammatici, e tuttora irrisolti, della storia contemporanea.

 

“L’appassionato racconto della persecuzione degli ebrei in Europa, dell’esodo in Palestina e della trionfante fondazione di Israele” The New York Times

 

“Un’opera monumentale di quasi mille pagine che indagando uno dei capitoli più drammatici del Novecento non trascura la lacerante questione palestinese”

Cristina Taglietti, Corriere della Sera




Condividi la pagina: Condividi su twitter Condividi su twitter